Pulito e ordinato in 6 passaggi

L'organizzazione della scrivania resa facile

Pile di carte in continua crescita, innumerevoli promemoria, foto dell'ultima vacanza e tazze di caffè non lavate – ecco cosa si trova su molte scrivanie. Nonostante alcuni studi sostengano che un luogo di lavoro disordinato stimola la creatività, ci sono non pochi argomenti a favore per una buona organizzazione.

Il Fraunhofer Institut ha rilevato che negli uffici fino a un terzo del tempo lavorativo viene sprecato con attività prive di valore aggiunto. Scrivanie non organizzate, dove i dipendenti devono costantemente cercare il documento giusto, contribuiscono in modo significativo a questa inefficienza. Ma proprio questo si può evitare facilmente – lascia che ti mostriamo come.

Perché l'organizzazione della scrivania è così importante?

A prima vista, sembra controproducente passare il tempo a organizzare la propria scrivania. Dopotutto, invece, si potrebbe lavorare di più. Tuttavia, una scrivania ben organizzata ti avvantaggia sotto molti aspetti:

  • Lavorerai più velocemente se hai tutti i tuoi materiali di lavoro immediatamente a portata di mano.
  • Sarai più produttivo e potrai concentrarti meglio se il tuo lavoro non viene interrotto da inutili ricerche.
  • Potrai muoverti più liberamente se hai spazio a sufficienza sulla scrivania.
  • Quando la tuoi scrivania è ordinata, darai ai clienti e ai colleghi di lavoro un'impressione di professionalità.
  • Eviterai la diffusione di batteri e virus se la tua scrivania viene pulita regolarmente.

6 passaggi per una scrivania perfettamente organizzata

Molti dipendenti vorrebbero avere una scrivania ordinata, ma non sanno da dove cominciare. Possiamo aiutarti a superare questo ostacolo. In sei passaggi, puoi organizzare la tua scrivania in modo che rimanga ordinata a lungo.

Qual è il modo migliore per pulire le apparecchiature elettroniche sulla scrivania?

Dove si accumulano la maggior parte dei batteri e dei virus in ufficio? Dopo la tazza di caffè del giorno prima, il telefono rappresenta la più grande fonte di germi. Come pulire correttamente questo e altri articoli per l'ufficio, te lo diremo qui.

Ci auguriamo che i consigli contenuti in questo articolo ti aiutino ad avere una postazione di lavoro piacevole e pulita. Saremo lieti di consigliarti su attrezzature per ufficio, prodotti per la pulizia e articoli sanitari.

L'organizzazione della scrivania resa facile mg$

Altre domande?

Chiamaci gratuitamente o inviaci una e-mail.