Asciugamani elettrici, phon

Non si usa carta, non si tocca niente e le mani non restano bagnate: gli asciugamani elettrici sono un'attrezzatura per servizi igienici moderna e convincente. Inoltre sono particolarmente silenziosi e facili da usare e installare. Provali subito!

Nella categoria Asciugamani elettrici, phon offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: AIR-WOLF, starmix.

Filtri
    Marchio
    Tipo di prodotto
    Altezza [mm]
    216
    216
    673
    673
    -
    Larghezza [mm]
    Profondità [mm]
    Colore
    Prezzo lordo
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 4

    Asciugamani elettrici: asciugarsi le mani senza contatto



    Negli ultimi anni abbiamo imparato a non toccare inutilmente le superfici. Gli asciugamani elettrici sono un'attrezzatura per bagni estremamente apprezzata: permettono di asciugarsi le mani senza toccare niente e offrono vantaggi per l'igiene.



    Quali asciugamani elettrici sono disponibili?



    La scelta tra asciugamani elettrici di Air-Wolf o di starmix è una questione di preferenze personali o di strategie di acquisto di attrezzature per bagni. In generale, i produttori distinguono tra le seguenti versioni:



    • Asciugamani elettrici senza contatto con flusso d'aria verticale verso il basso

    • Asciugamani elettrici senza contatto con flusso d'aria da tutti i lati

    • Asciugamani elettrici con pulsante e bocchetta


    Gli asciugamani elettrici vengono attivati da un sensore di prossimità a infrarossi regolabile. Si spegne da solo dopo un tempo programmabile. Se le mani vengono tolte prima, si spegne automaticamente.



    Asciugamani elettrici o asciugamani di carta: qual è la soluzione migliore?



    Gli asciugamani elettrici offrono vantaggi immediatamente riconoscibili rispetto agli asciugamani di carta: non usano materiali di consumo, asciugano completamente le mani in circa 10 secondi e non creano rifiuti da gettare nelle corrispondenti pattumiere.


    • Inizialmente i costi da sostenere per l'acquisto degli asciugamani elettrici sono maggiori, ma si ammortizzano in tempi relativamente brevi, soprattutto in caso di una frequenza di utilizzo elevata: non è più necessario rifornirsi di salviette carta e si riducono i costi per il personale. Inoltre gli asciugamani elettrici richiedono pochissimo impegno al personale addetto alle pulizie.

    • In termini di igiene, asciugamani elettrici e asciugamani di carta sono sullo stesso piano, anche se per i primi occorre più manutenzione: le proprietà antibatteriche dei filtri integrati e dei sistemi antimicrobici devono essere controllate regolarmente, un problema che invece non si pone con gli asciugamani di carta usa e getta. Grazie alle funzioni igieniche offerte dagli ultimi modelli di asciugamani elettrici, ad esempio quelli del marchio Air-Wolf, anche gli asciugamani elettrici possono essere utilizzati in ambienti con requisiti d'igiene elevati.

    • D'altra parte, però, per il funzionamento degli asciugamani elettrici è fondamentale che nel bagno ci sia una presa elettrica, che invece non serve per i dispenser di salviette di carta. Inoltre spesso gli asciugamani elettrici sono più grandi e richiedono un posizionamento particolare.


    Per inciso, il fatto che le salviette di carta o gli asciugamani svolgano il loro compito in modo rapido e accurato non dipende tanto dagli asciugamani elettrici quanto dal comportamento degli utenti.



    A molte persone il tempo di asciugatura sotto gli asciugamani elettrici sembra più lungo di una rapida passata con un asciugamano di carta, ma in realtà un'asciugatura accurata con un asciugamano o una salvietta di carta richiede lo stesso tempo. Se necessario, puoi chiarire questo aspetto ai tuoi utenti con indicazioni e cartelli.



    Puoi trovare ulteriori informazioni nelle guide sull'ordine e la pulizia sul posto di lavoro e sulle regole d'igiene importanti per le aziende. Se hai domande sulla scelta delle attrezzature per i bagni, non esitare a contattarci.