Cassettine e contenitori ESD

La migliore protezione per l'elettronica moderna? Un'area EPA perfettamente attrezzata e l'uso di cassettine magazzino e contenitori ESD!

Nella categoria Cassettine e contenitori ESD offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: mauser.

Filtri
    Marchio
    Tipo di prodotto
    Sostenibilità
    Altezza [mm]
    Larghezza [mm]
    Lunghezza [mm]
    Capacità [L]
    Materiale
    Colore
    Caratteristiche
    Prezzo lordo
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 22

    Cassettine magazzino ESD e contenitori ESD: protezione completa in tutta sicurezza



    Nel campo delle ESD, non esiste una seconda possibilità per un componente funzionante. Anche la più piccola scarica elettrostatica può causare danni duraturi ai componenti elettronici sensibili. Per questo motivo è necessario prestare attenzione anche ai piccoli dettagli durante l'allestimento. Le cassettine magazzino ESD e i contenitori ESD appositamente sviluppati sono indispensabili.




    Cosa distingue i contenitori impilabili ESD e le cassettine magazzino con apertura anteriore ESD?



    Come la maggior parte dei box impilabili o delle cassettine magazzino con parte anteriore aperta, sono realizzati in plastica come il polipropilene. Le materie plastiche non sono quasi per nulla conduttrici, ma possono caricarsi per attrito. Se trasferiscono questa carica a dispositivi elettronici sensibili, questi vengono distrutti o danneggiati anche alla minima tensione. Per questo motivo, per le stazioni di lavoro ESD sono adatte solo le cassettine magazzino ESD conduttive, il cui materiale, grazie all'aggiunta di particelle, conduce le scariche lontano dalla merce.



    Naturalmente, questo funziona solo se il resto dell'attrezzatura è progettato per fornire un'equalizzazione controllata della carica tramite la messa a terra. Ecco perché i box con parte anteriore aperta ESD e simili devono essere inseriti in scaffali modulari ESD appropriati, su speciali rivestimenti per pavimenti ESD e semplicemente in stazioni di lavoro ESD protette in tutto e per tutto.




    Quale cassettina magazzino con parte anteriore aperta ESD per quale tipo di stoccaggio?



    Per la scelta dei contenitori impilabili ESD e dei box ESD, procedi come per l'organizzazione di altre aree di stoccaggio o dell'officina. Le cassettine magazzino con parte anteriore aperta ESD possono essere fissate ai tavoli ESD con speciali accessori ESD per mantenere i componenti di costruzione e le piccole parti pronte per la produzione. Per il trasporto o lo stoccaggio a prova di polvere e di danni, sono ideali le valigette in plastica ESD o i barattoli in plastica con coperchio a cerniera.




    Come usare le cassettine magazzino ESD?



    Nell'allestimento e nella gestione delle custodie ESD e simili, i dipendenti non devono mai dimenticare che sono una delle fonti più frequenti di scariche indesiderate. Per questo motivo è necessario indossare non solo indumenti da lavoro ESD speciali. Con un bracciale antistatico e il collegamento per la messa a terra, ti assicuri che ad ogni movimento della mano non si verifichi un'equalizzazione della tensione al contatto. Le specifiche dettagliate per la protezione dei componenti elettronici contro i fenomeni elettrostatici sono fornite dalla norma DIN EN 61340-5-1.



    Per ulteriori informazioni su questo interessante argomento, consulta la nostra guida ai prodotti ESD: protezione da scariche dannose.



    Non esitare a contattarci, se possiamo aiutarti sella scelta delle cassettine magazzino ESD!