Lampade da lavoro
Il punto di forza è nell'illuminazione
Le lampade da lavoro non sono necessarie solo sulla scrivania, ma in particolare anche nei reparti di produzione e di montaggio. Con le nostre lampade modulari, lampade con lenti d'ingrandimento e faretti è possibile organizzare in azienda la perfetta illuminazione per la postazione di lavoro.
E sì, c'è l'imbarazzo della scelta, perché la luce è uno degli argomenti che interessano il gusto individuale e rappresentano spesso un fattore personale. Per questo motivo è particolarmente importante che sul posto di lavoro si tenga conto anche delle esigenze di illuminazione individuali. Al fine di progettare al meglio il sistema di illuminazione per postazioni di lavoro nella tua azienda, abbiamo riassunto per te tre parametri.
1. La luce secondo le linee guida
Per quanto tempo, denaro e amore si voglia investire nell'illuminazione dei propri spazi di lavoro, le seguenti linee guida forniscono informazioni sulle attrezzature obbligatorie: Ordinanza sul posto di lavoro, Direttiva per i luoghi di lavoro ASR A3.4, Ordinanza tedesca sul posto di lavoro al terminale, Legge sicurezza sul lavoro e DIN EN 12464-1.
2. La luce secondo i parametri scientifici
Il nostro corpo reagisce molto fortemente alla luce. La luce diurna è quindi molto utile per un lavoro di concentrazione e attenzione: abbiamo più energia. Le lampade da lavoro con illuminazione diurna sono in voga da tempo, ma vengono sempre più spesso sostituite dalle lampade da lavoro con luce biodinamica. Queste si adattano ancora meglio ai processi naturali della luce diurna.
3. La luce secondo le esigenze individuali
Dopo il dovere e la scienza segue la libera scelta, e con questa una maggiore qualità del lavoro grazie alle lampade da lavoro regolabili individualmente. Queste lampade sono dotate di dimmer, il colore della luce può essere scelto individualmente e la lampada stessa può essere orientata a piacimento per mezzo di un'asta a snodo. Su o giù, a destra o a sinistra, più o meno luce? Nessun problema.
Senza dubbio, se non solo consideri il primo punto ma t'interessano anche agli altri due aspetti, i tuoi posti di lavoro saranno illuminati al meglio e la soddisfazione dei tuoi collaboratori sarà più elevata.
Dove e a quale scopo vuoi utilizzare le tue lampade da lavoro?
Se sai che tipo di lampada da lavoro procurarti, devi considerare anche dove e a che fine saranno utilizzate in futuro le tue lampade da lavoro.
Plafoniera o integrazione alla luce dell'ambiente:
Se la tua illuminazione del posto di lavoro non deve consistere solo di una luce dal soffitto ma anche di una lampada da tavolo, queste due sorgenti luminose devono armonizzarsi tra loro e, nel migliore dei casi, completarsi a vicenda.
La luce come strumento di lavoro:
Se le lampade da lavoro non sono solo una fonte di luce aggiuntiva ma parte integrante del lavoro, l'adattamento individuale alle esigenze dei collaboratori è essenziale. Questo vale, ad esempio, per le lampade modulari che i medici collocano sopra le poltrone di trattamento o per lampade con lenti di ingrandimento nell'officina sotto cui eseguire il lavoro in filigrana. Non scendere a compromessi, perché queste lampade hanno funzioni molto particolari che aiutano a facilitare o rendere possibili i processi lavorativi. Una lampada per macchine a luce fredda, ad esempio, assicura che non si verifichino problemi di calore. Questo apparecchio rimane fresco anche dopo un lungo periodo di utilizzo. Con una lampada per macchinari a luce fredda si evita per esempio l'insorgenza di problemi termici. Questa lampada resta fredda anche dopo un utilizzo prolungato.
Fai la tua scelta di luce
Nell'acquistare lampade da lavoro, l'attenzione si concentra di solito su un'emissione luminosa adatta alle singole esigenze. Le lampade a risparmio energetico possono essere adatte come lampade alogene o a LED. La lampadina, a sua volta, determina solitamente il modello di lampada selezionato. Naturalmente sono possibili sovrapposizioni: per la tua attrezzatura aziendale ti offriamo, ad esempio, lampade alogene o a LED a snodo. E non esitare a fare un bilancio del clima: con lampade a risparmio energetico adeguate, il consumo di elettricità durante il funzionamento può essere mantenuto basso nel lungo termine, e anche le lampade a LED non consumano tanta elettricità come le precedenti sorgenti luminose. Un prezzo d'acquisto forse un po' più alto ripaga a breve grazie all'ottimo bilancio energetico.
Trova la lampada adatta!
Che si tratti di lampade da lavoro regolabili in altezza, luce regolabile o funzioni speciali: qui troverai molte opzioni diverse per adattare individualmente l'illuminazione della tua azienda alle postazioni di lavoro e ai collaboratori. E non manca nemmeno il design: la scelta dei colori comprende custodie nere, cornici bianche o cromate e molte altre varianti. Ordina ora online le tue lampade.