Sacchetti a bolle d'aria
I sacchetti a bolle d'aria ti permettono di proteggere in modo ottimale merci delicate da danni e umidità. Grazie al loro peso ridotto, permettono di risparmiare sui costi di spedizione. È possibile scegliere tra sacchetti ESD, sacchetti a bolle d'aria classici, sacchetti in espanso e persino buste termiche. Particolarmente apprezzati sono i modelli con chiusura autoadesiva e i sacchetti antistatici.
Nella categoria Sacchetti a bolle d'aria offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: ratioform.
Sacchetti a bolle d'aria: il contenuto è al sicuro anche durante il trasporto
Durante il trasporto è necessario che le merci delicate siano protette dalla polvere, dai graffi e dagli urti. I sacchetti a bolle d'aria sono la soluzione di imballaggio rapida per i moderni componenti elettronici, i materiali fragili o la minuteria. I sacchetti a bolle d'aria sostenibili realizzati in plastica riciclata sono adatti per spedizioni ecologiche.
Sacchetti a bolle d'aria vs. pellicola a bolle: quando usarli?
Quando si tratta di riempire, imbottire e proteggere, l'efficienza dell'imballaggio e della spedizione è importante quanto l'effetto protettivo della soluzione scelta. Anche se la pellicola a bolle e i sacchetti a bolle d'aria funzionano nello stesso modo, sono adatti per impieghi diversi.
I sacchetti a bolle d'aria
- sono pronti per l'uso,
- se dotati di chiusura autoadesiva non necessitano di altre chiusure,
- sono ottimizzati per prodotti di diverse dimensioni,
- proteggono il prodotto dalla pressione grazie alle bolle d'aria esterne,
- nelle versioni ESD e termiche sono particolarmente affidabili, poiché l'imballaggio racchiude completamente il prodotto,
- non producono scarti,
- sono riutilizzabili,
- sono standardizzati per determinate dimensioni dei prodotti.
Le pellicole a bolle
- sono adatte a qualsiasi forma e dimensione,
- sono utilizzabili anche singolarmente,
- sono ideali anche per riempire spazi vuoti dell'imballaggio,
- possono essere tagliati in modo personalizzato e fissati,
- a volte producono scarti.
Se spedisci principalmente componenti o merci di piccole dimensioni, i sacchetti sono la scelta più economica ed efficiente. Consentono un magazzinaggio salvaspazio e sono ordinabili in base alle proprie esigenze. Possono essere spediti in imballaggi postali compatti con costi di affrancatura contenuti e non devono necessariamente essere spediti tramite corrieri. In caso di merci più grandi, più voluminose o di forma irregolare, invece, è a tua disposizione la pellicola tubolare.
A cosa servono i sacchetti in espanso?
I sacchetti in espanso sono una speciale categoria di sacchetti a bolle d'aria e hanno lo scopo principale di proteggere le superfici sensibili, come il legno laccato o il metallo lucido.
Possono essere utilizzati in aggiunta ai sacchetti a bolle d'aria o come alternativa per proteggere prodotti, di per sé resistenti, da graffi, polvere e umidità. Se ti interessa soprattutto la protezione da polvere e umidità, scegli i sacchetti con chiusura a pressione e i sacchetti con fondo piatto per completare il tuo servizio di logistica.
Abbiamo molto da dire sulla spedizione e sull'imballaggio per il trasporto: trovi molte informazioni utili tra i nostri consigli e le tendenze nel settore dell'imballaggio. Se desideri parlarne personalmente con noi, contattaci.