Guanti in gomma

Sono la protezione igienica per le nostre mani. I guanti di gomma in lattice, vinile o nitrile proteggono dai prodotti chimici, dagli oli e dai grassi. In questo modo, previeni gli infortuni.

Filtri
    Tipo di prodotto
    Taglia
    Materiale
    Colore
    Prezzo lordo
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 7

    Guanti in gomma: protezione sicura per le tue mani



    Ogni volta che si entra in contatto con grassi, oli, prodotti chimici o anche sostanze biologiche pericolose, i guanti in gomma sono una protezione molto affidabile per le mani. Tuttavia, il termine ''guanti in gomma'' è in realtà fuorviante. Al giorno d'oggi, è da intendersi come un termine collettivo per diversi tipi di guanti in gomma. Questi vengono prodotti da diverse composizioni di gomma e sono destinati a usi diversi.



    La scelta dei guanti in gomma: lattice, nitrile o vinile?



    I guanti in gomma sono disponibili in molti modelli, con relativi vantaggi e svantaggi:



    • Guanti in lattice: i guanti di gomma in lattice proteggono da acidi, basi, alcoli e chetoni. Sono resistenti, ma hanno un alto potenziale di allergia. I guanti non sono inoltre destinati all'uso con grassi e oli.

    • Guanti in nitrile: i guanti di nitrile senza lattice sono molto ben tollerati dalla maggior parte delle persone. Tuttavia, il loro materiale è meno elastico. Poiché i guanti sono resistenti all'olio e al grasso, possono essere utilizzati anche per lavorare con il cibo.

    • Guanti in vinile: i guanti di gomma in vinile sono una buona alternativa per soggetti allergici al lattice. I guanti offrono protezione nella manipolazione di molti acidi e basi, ma non di solventi chimici.


    Guanti monouso o riutilizzabili?



    I guanti in gomma monouso sono senza polvere e hanno una vestibilità anatomica e aderente. Sono ambidestri, hanno la punta delle dita testurizzata e sono disponibili in taglie comuni da S a XL. I guanti in gomma riutilizzabili, d'altra parte, sono dotati di polsini lunghi o bordini arrotolati. Sono lavabili e possono essere riutilizzati.



    Una questione di standard: la selezione dei guanti di gomma



    Se i guanti in gomma vengono utilizzati come guanti protettivi sul posto di lavoro, devono soddisfare i requisiti delle relative norme UE. A seconda del luogo di lavoro e dell'attività, possono quindi essere necessari diversi modelli. Assicurati di informarti sulle norme di salute e sicurezza sul lavoro prima dell'acquisto di guanti in gomma.



    Desideri saperne di più sulla selezione di guanti in gomma o stai cercando altri prodotti nel settore sanitario e delle pulizie o della sicurezza sul lavoro? Il nostro centro servizi sarà lieto di consigliarti, contattaci!



    Possono interessarti anche questi prodotti:



    Contenitori a pedale per rifiuti | Docce di emergenza per occhi | Armadi per materiale di pulizia | Prodotti assorbimento oli | Aspiratori | Aspirapolvere per pavimenti | Accessori per la pulizia starmix | Aspirapolvere Kärcher