Scaffali per ufficio

Devono essere di bell'aspetto, robusti e possibilmente non complicati: non stiamo parlando del partner ideale, ma dei nostri scaffali per ufficio. Oltre ad essere il posto giusto per raccoglitori, libri, piante e altri oggetti di decorazione, arricchiscono il tuo ufficio e sono perfetti anche come divisori.

Nella categoria Scaffali per ufficio offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: mauser, eurokraft pro, C+P, Tojo.

Filtri
    Marchio
    Tipo di prodotto
    Sostenibilità
    Altezza [mm]
    Larghezza [mm]
    Profondità [mm]
    Serie
    Prezzo lordo
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 86

    Scaffali per ufficio: l’ordine si trasforma in eleganza



    Ovunque tu abbia deciso di posizionare la scrivania come postazione principale di lavoro, gli scaffali per ufficio non andranno disposti molto lontano. Perché qui puoi archiviare in modo sensato tutti i raccoglitori, i documenti e gli strumenti di lavoro. Ma il tuo ufficio non sempre si trova in un edificio amministrativo: ecco perché offriamo scaffali per ufficio per ogni esigenza.



    Acciaio o legno: quale materiale è più indicato per gli scaffali per ufficio?



    Il legno, con la sua piacevole e naturale superficiale strutturata, è un materiale ideale per i mobili per ufficio. Tuttavia, non è sempre la scelta giusta. Ad esempio, nell’ufficio del caporeparto o accanto alla scrivania del responsabile dell’officina, i mobili per ufficio dovrebbero essere un po’ più robusti. Anche se le apparecchiature pesanti vengono utilizzate solo davanti alla porta dell’ufficio, le condizioni sono diverse da quelle dell’ala amministrativa. Ecco perché in questi casi l’acciaio robusto è sempre l’idea migliore.



    Naturalmente è possibile utilizzare l’acciaio anche nel settore amministrativo. Ma qui ti consigliamo di utilizzarlo per l’archivio o per il magazzino. I tuoi collaboratori preferiranno certo godersi la vista di una bella struttura in legno.



    Come scelgo gli scaffali per ufficio?



    Oltre alla scelta del materiale, è necessario tenere d’occhio anche il design. Per spazi più piccoli, si adattano gli scaffali portadocumenti e gli scaffali per raccoglitori, che hanno un ingombro ridotto e che sfruttano lo spazio in altezza. Se hai spazio a sufficienza, invece, puoi strutturare al meglio la stanza con un mix di scaffali snelli e alti oppure bassi e larghi. Scegliendo la stessa finitura della superficie donerai poi un aspetto rilassante all’intero ambiente.



    È inoltre importante che gli scaffali per ufficio, gli armadi archivio e simili siano ordinati esclusivamente in base alle esigenze del momento. Potrai ampliare successivamente la gamma di prodotti in qualsiasi momento con classificatori per cartelle sospese e altri scaffali portadocumenti. Ma se questi non possono ancora essere riempiti a dovere, c’è il rischio che diffondano solo un senso di tristezza che non farebbe bene alla produttività.



    Ovviamente gli scaffali portadocumenti a giorno non sono adatti a documenti sensibili. In questi casi ti consigliamo gli armadi archivio con serratura, disponibili in diversi modelli, che puoi integrare perfettamente nel tuo ufficio.



    Se hai ulteriori domande sui nostri servizi, non esitare a contattarci di persona.