Mobili per ufficio

Hai una piccola attività o lavori in un'azienda di grandi dimensioni? Per noi non è importante, infatti offriamo sempre il giusto assortimento di mobili da ufficio: da scaffali modulari a scrivanie, da sedie da ufficio ad armadi e molto altro ancora. Se hai domande il nostro servizio di pianificazione CAD è a tua disposizione.

Quali aspetti (ergonomici) sono importanti nella scelta dei mobili da ufficio?



Stare a lungo seduti alla scrivania, soprattutto in una posizione non naturale, comporta conseguenze alla salute. La nostra guida per una seduta corretta spiega quali sono e come evitarle.



Se stai affrontando un progetto per nuovi uffici, come abbiamo fatto noi con l'azienda CWS-boco, o se vuoi ammodernare la tua attrezzatura, non sottovalutare l'ergonomia:



  • La giusta sedia da lavoro è fondamentale per una postura corretta.

  • La scrivania non deve essere statica, ma deve potersi orientare e adattare in altezza ai collaboratori.

  • Le cassettiere con rotelle di Mauser e di altri produttori permettono di lavorare in modo ergonomico perché grazie ai loro cassetti scorrevoli e alla facilità di spostamento rendono la postazione di lavoro ideale per ogni tipo di posizione.


Un posizionamento intelligente dei mobili da ufficio costringere i collaboratori a cambiare con frequenza postura, ad alzarsi e muoversi.



Ma non dobbiamo dimenticare che ogni persona è diversa e che un posto di lavoro allestito in modo teoricamente perfetto non soddisfa per forza le esigenze di chi ci lavora. Per questo nell'acquisto dei mobili da ufficio il dialogo è fondamentale.



Quali altri fattori devo considerare durante l'acquisto di mobili da ufficio?



Indipendentemente da tutte le questioni sulla salute dei collaboratori, i mobili da ufficio dovrebbero soddisfare molti altri requisiti – come ti spiega anche la guida agli acquisti sulla scelta della giusta sedia da ufficio:



  • Durata e robustezza per un impiego intensivo quotidiano

  • Aspetto elegante e piacevole effetto al tatto

  • Igiene e facile pulizia di superfici, imbottiture ecc.


Inoltre abbiamo individuato altri aspetti importanti:



  • Pensa a lungo termine: i mobili da ufficio devono essere sostituiti circa ogni dieci anni, mentre ogni cinque anni cambiano le normative.

  • Nella scelta dell'arredamento conviene evitare le ultime tendenze, affinché i mobili siano adatti tra loro anche dopo molti anni. Il segreto è un design classico, come quello offerto dai nostri mobili da ufficio e dalle nostre serie di mobili da ufficio.

  • Inoltre i mobili dovrebbero essere adeguati alla piantina dell'ufficio. Hai domande sui mobili ideali per il tuo ufficio? Siamo a tua disposizione.


Come possiamo aiutarti?



In molti modi! Da kaiserkraft ci occupiamo attentamente del tema mobili da ufficio e attrezzatura da ufficio. Ad esempio con prodotti moderni come la scrivania con regolazione elettrica dell'altezza Upliner 2.0 o con i numerosi consigli offerti dalle nostre guide agli acquisti. Ecco le nostre guide su:





In caso di prodotti speciali, è a tua disposizione il nostro servizio di pianificazione CAD. Se hai domande, siamo a disposizione telefonicamente, via e-mail o chat.