Piattaforme di lavoro
Piattaforme di lavoro – Sicure, a prova di vertigine, resistenti
Chi deve eseguire lavori a un'altezza elevata per lungo tempo, vuole sentirsi sicuro. Rispetto alle scalette, le piattaforme sono più lunghe e soprattutto più larghe. Una superficie di lavoro larga è molto utile anche a basse altezze, infatti permette di tenere comodamente entrambe le gambe sulla piattaforma, un dettaglio da non sottovalutare quando si lavora con oggetti pesanti e ingombranti. Per un appoggio veramente sicuro in ogni circostanza, le piattaforme di lavoro sono disponibili con diversi tipi di piedini.
Qual è il materiale giusto?
L'ambiente circostante gioca un ruolo importante anche nella scelta del materiale di una piattaforma di lavoro. Specialmente in caso di lavori di tinteggiatura o su macchinari, liquidi come colore od olio possono aumentare il rischio di scivolamento. Scegli accuratamente il rivestimento della tua piattaforma di lavoro, di seguito ti elenchiamo i vantaggi di ogni variante.
- Piattaforma serigrafata: particolarmente robusta e ideale in magazzino e in azienda per i più diversi tipi di impiego.
- Gomma rigata: sicurezza antiscivolo garantita. Appoggio sicuro anche in caso di movimenti veloci.
- Griglia: permette ai liquidi di defluire e riduce il rischio di scivolamento.
- Alluminio mandorlato: la mandorlatura della superficie garantisce un effetto antiscivolo. Le piattaforme di lavoro in alluminio sono molto leggere quindi facili da trasportare.
Quali sono le varianti offerte?
Le nostre piattaforme di lavoro EUROKRAFT sono regolabili in altezza, in modo da rispondere a tutte le esigenze ergonomiche ed essere adatte alla statura dei tuoi collaboratori. Le piattaforme di lavoro QUIPO ti permettono anche di combinare i moduli in modo personalizzato, per rispondere a diverse esigenze professionali e di spazio: oltre ai moduli con accesso scale, sono disponibili prolunghe per le piattaforme e moduli angolari. La variante modulare è particolarmente adatta per lavori di verniciatura e come piattaforma di montaggio, in quanto offre una stabilità particolarmente elevata. Tutte le piattaforme di lavoro sono disponibili con altezza fissa o regolabile, in diverse larghezze e lunghezze. Per facilitare la ricerca, puoi utilizzare la funzione di filtro.
Consiglio: prima di scegliere i tuoi strumenti di salita, fai un confronto preciso. Lavorare su una piattaforma è sempre più sicuro che lavorare su una scala. Le impalcature sono ideali per lavori ad altezze elevate.