Transpallet a timone

Al giorno d'oggi gli elevatori sono insostituibili per il trasporto e lo spostamento interni all'azienda. Da noi trovi diversi modelli di elevatori, sempre della migliore qualità e tecnicamente perfetti.

Nella categoria Transpallet a timone offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Pramac, eurokraft pro.

Filtri
    Marchio
    Tipo di prodotto
    Sostenibilità
    Larghezza [mm]
    Lunghezza [mm]
    Versione pennone
    Range di sollevamento
    Portata
    Lunghezza forche
    Larghezza forche
    Altezza d'ingombro
    Prezzo lordo
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 15

    Transpallet a timone: ecco il sollevamento pesi che fa per te



    Se pure il sollevamento pesi faccia bene al fisico, ti consigliamo di delegare la pesistica in magazzino e in azienda ai moderni dispositivi e apparecchi di sollevamento. I nostri transpallet a timone sono ideali da usare laddove le grandi macchine non entrano. Per questo e per altri motivi il nostro assortimento arricchisce la flessibilità della logistica di magazzino.



    In cosa differiscono i diversi tipi di carrelli elevatori?



    Accanto ai classici elevatori con cabina operatore, esistono numerosi tipi di transpallet a timone, molto meno motorizzati, ma anche molto più flessibili nell’uso. Per questo, nell’assortimento standard ci concentriamo su questi tipi:



    • Transpallet elettrici: sono la versione aggiornata più potente dei classici carrelli elevatori a forche e perciò anche più idonei al trasporto su tragitti più lunghi in azienda.

    • Transpallet manuali: sono un ausilio manuale economico in particolare nelle operazioni di carico e scarico di camion. La loro portata è certamente più limitata ma sono maneggevoli, richiedono poca manutenzione e sono flessibili nell’uso.

    • Carrelli elevatori a grande sollevamento: devono il loro nome alle altezze di sollevamento elevate per questa classe di apparecchi. Grazie alle dimensioni compatte, puoi impiegare questi carrelli elevatori anche tra le file più ristrette degli scaffali.

    • Carrelli elevatori a forche larghe: sono ideali per la movimentazione sensibile di merci delicate su pallet. Dispongono di gambe di supporto che aggirano i pallet e di forche regolabili in larghezza per un sicuro sollevamento trasversale.

    • I transpallet a timone (elettrici) sono l’alternativa, salvaspazio e manovrabile con timone, ai classici carrelli elevatori e si distinguono per una struttura particolarmente compatta e per i differenti range di sollevamento a seconda delle tue esigenze. Il comando è comodo e sicuro.


    C’è rischio di ribaltamento nell’uso dei transpallet a timone?



    Ogni modello che voglia affermarsi nel mercato con certificato TÜV deve soddisfare numerosi criteri di sicurezza. Tra questi c’è ad esempio anche la particolare struttura, progettata contestualmente su altezze di sollevamento massime e sul carico appropriato consentito. Se ci si attiene all’uso conforme previsto dalla norma, non sussiste dunque alcun pericolo di ribaltamento.



    Quale olio utilizzo per i carrelli elevatori a grande sollevamento?



    Per mantenere continuamente funzionante l’idraulica dei carrelli elevatori a grande sollevamento, usa gli oli idraulici conforme a DIN 51524. Questi oli differiscono tra loro per range di temperatura e dovrebbero essere usati in base al relativo ambiente di lavoro.



    Su richiesta, siamo lieti di mettere a tua disposizione carrelli elevatori particolari, che si adattino ad esempio anche a box grigliati o che abbiano la cabina operatore. Per ogni domanda o esigenza, rivolgiti a noi.