Cinghie fermacarico, cinghie di fissaggio
Per un fissaggio sicuro e professionale nel trasporto di merce di grandi dimensioni consigliamo le cinghie fermacarico e le cinghie antidivaricamento. I materiali, poliestere e acciaio, sono poco estensibili e resistenti alla deformazione, assicurandoti così una lunga durata del prodotto. Punta ora sulle cinghie fermacarico e cinghie antidivaricamento!
Nella categoria Cinghie fermacarico, cinghie di fissaggio offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: ratioform, Pfeifer.
Cinghie fermacarico e cinghie antidivaricamento: sempre al sicuro
Il fissaggio con cinghia è doveroso, non solo per le persone. Infatti, chi non fissa in modo sufficientemente sicuro la sua merce da trasporto, rischia di ribaltarla alla prima curva o che vacilli sulla superficie di carico. Nel peggiore dei casi si hanno anche incidenti con relative conseguenze. Che utilità trovare su kaiserkraft cinghie fermacarico e reti fermacarico che tengano bene anche con sollecitazioni elevate.
Come si usano le cinghie fermacarico o le cinghie antidivaricamento?
Con le cinghie fermacarico o le cinghie antidivaricamento drizzi bene il tuo carico così da farlo rimanere dove deve stare. A tal fine hai a disposizione diversi metodi. Particolarmente amato è quello del fissaggio basso. Qui tendi la cinghia fermacarico sopra il carico e la fissi su entrambi i lati della superficie di carico. Con il cricco sulla cinghia garantisci la tensione sufficiente che impedisca alla merce da trasporto di fare forza verso il basso e di scivolare. Ancora meglio, se si utilizza un inserto supplementare come un tappetino antiscivolo.
Se sono disponibili punti di attacco al carico, puoi scegliere anche un fissaggio con cinghie obliquo o diagonale. In entrambi i casi fisserai la cinghia direttamente al carico e alla superficie di carico. Di quante cinghie fermacarico avrai bisogno, dipende da molti fattori: dal peso del carico, dalle sue dimensioni e dalle caratteristiche dei vani di carico. Anche la portata delle cinghie antidivaricamento assume un ruolo centrale. In caso di dubbi vale sempre la regola: meglio una cinghia in più che una di meno.
Che tipi di chiusure ci sono per le cinghie fermacarico?
Hai a disposizione cinghie fermacarico con diversi tipi di chiusure.
- Con fibbia: qui la fascia può essere tirata mediante il cricco in una direzione e bloccata nell'altra.
- Cricco: la cinghia si tende spingendo verso il basso la leva del cricco. In questo modo è possibile, già con cricco a leva corta, ottenere forze di serraggio considerevoli. Queste saranno ancora maggiori con i cricchi a leva lunga.
Terminali con ganci a uncino o con moschettoni facilitano il fissaggio delle cinghie antidivaricamento alla sponda o alla superficie di carico.
Per quanto tempo si possono usare le cinghie fermacarico?
Le cinghie fermacarico di alta qualità sono durevoli, se le proteggi dai danneggiamenti. Puoi farlo per esempio usando dei parabordi. Eppure, poiché nonostante tutte le premure può sempre capitare un inconveniente, è prescritta per legge una verifica annua delle cinghie antidivaricamento da parte di un perito. Se compaiono strappi, deformazioni o danneggiamenti di altro tipo, è tempo di sostituire la vecchia cinghia con una nuova.
Lo stesso vale, tra l'altro, in assenza di targhetta identificativa o quando questa non è più leggibile. Altrimenti rischierai multe salate al prossimo controllo di polizia.
Come altro si può fissare la merce da trasporto?
Invece di usare una cinghia puoi usare anche una rete. Le nostre reti fermacarico con dispositivo di tensione rapida si possono fissare in modo semplice. Costituiscono una soluzione pratica quando devi trasportare più merci su una paletta e vuoi evitare che durante il tragitto fuoriescano dei piccoli componenti.
Hai ulteriori domande sulle cinghie fermacarico e sulle reti fermacarico? Chiedi pure a noi. Siamo lieti di rispondere alle tue domande sul fissaggio dei carichi, ma anche sui dispositivi e apparecchi di sollevamento, sulle catene per imbracature, fasce di sollevamento e su altri nostri prodotti a garanzia di uno svolgimento impeccabile del lavoro quotidiano.