Imbracature di sollevamento
Sollevare, spostare, mettere al sicuro: le imbracature di sollevamento hanno un impiego versatile. Che si tratti di tiranti per sollevamento, catene di sollevamento a più bracci o cinghie di sollevamento, nello shop online di kaiserkraft trovi le imbracature di sollevamento giuste per ogni impiego. In questo modo puoi spostare senza problemi diversi tipi di merci da trasportare.
Imbracature: catene per gru e sospensioni con imbracature circolari
Tra la gru e il carico si apre un varco? Ecco che hai bisogno dell'apposita imbracatura. Le nostre catene per gru e le sospensioni con imbracature circolari riescono a creare un collegamento sicuro per il trasporto della merce pesante. Quale soluzione è quella giusta in quali circostanze, te lo sveliamo qui.
Catene per imbracature: robuste e con portata elevata
A volte la cosa migliore è posizionare i carichi sulle catene. Le catene per imbracature tengono oggetti dal peso molto elevato e sono molto resistenti a temperature estreme. Con una relativa protezione per i bordi, nemmeno gli spigoli saranno un problema. Vantaggiosi qui sono uno o più punti di attacco. A seconda delle dimensioni e della forma degli oggetti che vuoi sollevare, hai a disposizione una catena con uno, due o tre tiri. Fortunatamente ricevi tutte e tre le versioni nel nostro shop, proprio come le catene per imbracature con gancio di accorciamento, così da rimanere flessibile anche nella lunghezza.
Un'ultima cosa: l'alternativa alla catena è una fascia. Questa è un'ottima scelta quando vuoi sollevare con particolare prudenza carichi delicati. Inoltre le fasce di sollevamento sono versatili nel fissaggio. Questo vale ancor di più per le imbracature circolari, che possono essere annodate intorno al carico e ai ganci della gru, con nodo semplice o doppio. In entrambi i casi, non hai bisogno di un punto di attacco. Nell'immagazzinaggio le fasce di sollevamento e le imbracature circolari ti fanno risparmiare moltissimo spazio.
Suggerimenti importanti sulla portata delle imbracature
Non importa se fascia, cinghia o catena: una caratteristica centrale delle imbracature è la portata. Quanto elevata debba essere più o meno la portata, lo vedi subito chiaramente nel nostro shop:
Catene per imbracature: maggiore è la classe di qualità e più elevata è la portata. Questa inoltre dipende dal diametro della catena. Su kaiserkraft troverai catene per imbracature delle classi di qualità 8 – 12. Scegliendo la classe 10 invece della classe 8, la portata aumenta pressappoco di almeno il 25 per cento. Al tempo stesso puoi scegliere una catena con il diametro più piccolo.
Anche il tipo di fissaggio e l'ambiente circostante sono fattori importanti. Con un angolo d'inclinazione più ampio, la portata diminuisce. Lo stesso vale per temperature molto elevate o molto basse. Con fasce e imbracature puoi aumentarne la portata con avvolgimenti doppi. Maggiori informazioni sono disponibili nelle nostre descrizioni dei prodotti. Oppure, rivolgiti pure a noi. Saremo lieti di darti ulteriori consigli.
Sollevamento sicuro con le imbracature
Per la massima sicurezza nel sollevamento di oggetti pesanti le imbracature devono essere sottoposte a controlli regolari e sostituite non appena appaiono i minimi segnali di danneggiamento. Assicurati sempre di avere la quantità di cose necessarie, ad esempio considera l'uso di un ulteriore parabordi e tieni conto degli influssi esterni quali vento e temperature estreme. Da noi trovi gli accessori e ulteriori informazioni sull'impiego sicuro delle imbracature.