Container per sostanze pericolose
Se per le tue esigenze un intero magazzino per sostanze pericolose è troppo mentre un semplice scaffale per sostanze pericolose è troppo poco, i depositi per sostanze pericolose sono quello che fa per te. Sono ideali per lo stoccaggio a norma di legge liquidi aggressivi e inquinanti per le acque e sono disponibili in versioni salvaspazio o particolarmente ampie e comode, in versioni con tetto apribile, porte ad ampia apertura, chiusura a chiave e molto spazio per vari fusti con pompe già montate. Per il magazzinaggio compatto di sostanze pericolose scegli tra container per sostanze pericolose o depositi per sostanze pericolose, per uso interno ed esterno. Scopri subito maggiori informazioni su questi prodotti oppure ordinali direttamente!
Nella categoria Container per sostanze pericolose offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: LaCont, eurokraft pro.
Depositi per sostanze pericolose e container per sostanze pericolose: il mini-magazzino per la massima sicurezza
Durante il magazzinaggio di sostanze pericolose, sicurezza e praticità d'uso vanno di pari passo. Per questo motivo fusti, taniche o IBC contenenti sostanze pericolose devono essere stoccati in corrispondenti depositi o container per sostanze pericolose: soddisfano i massimi requisiti di sicurezza e garantiscono una gestione semplice e sicura dei materiali.
Cosa caratterizza i depositi per sostanze pericolose?
I depositi per sostanze pericolose e i container per sostanze pericolose sono una soluzione completa per lo stoccaggio di sostanze pericolose a norma di legge in spazi limitati. Se invece devi allestire un magazzino per lo stoccaggio di sostanze pericolose dotato di tutte le misure di sicurezza e separato dalle altre aree operative, un deposito per sostanze pericolose è pronto all'uso subito dopo la consegna. Sono disponibili diverse versioni per fusti, taniche o IBC e numerose versioni:
- Container per sostanze pericolose e magazzini per sostanze inquinanti per le acque, sostanze chimiche aggressive o sostanze infiammabili
- Per lo stoccaggio all'aperto e al chiuso sull'area aziendale
- Con porte e serratura in diverse varianti, a seconda dello spazio disponibile
- Per lo stoccaggio attivo e/o passivo di liquidi infiammabili, a seconda del modello
- Con dettagli pratici, come cavalletto di travaso, rampa d'accesso, tetti apribili ecc.
Lo stoccaggio delle sostanze pericolose in un container e un deposito in plastica sono ideali per le aziende con un numero limitato di serbatoi e che vogliono ottimizzare in modo economico ed efficiente i processi di gestione e stoccaggio delle sostanze pericolose.
Quale container è adatto a quale sostanza pericolosa?
Per ogni prodotto del nostro assortimento ti preghiamo di notare le indicazioni sull'idoneità alle sostanze e sulle categorie GHS. In generale, il materiale del deposito per sostanze pericolose è indicativo della sua idoneità alle sostanze stesse.
- I depositi in plastica per sostanze pericolose non sono soggetti a corrosione, sono resistenti agli agenti atmosferici e possono essere utilizzati per sostanze inquinanti per le acque e sostanze chimiche.
- I container per sostanze pericolose in acciaio zincato sono adatti per sostanze inquinanti per le acque e infiammabili. Anche in questo caso occorre rispettare le indicazioni sullo stoccaggio attivo e passivo sul luogo di installazione.
Oltre all'obbligo di etichettatura per magazzini e contenitori, è necessario prendere le dovute precauzioni per la gestione delle perdite e controllare regolarmente il funzionamento di tutti gli accessori presenti nel deposito per sostanze pericolose. Se necessario, occorre sostituire le vasche di raccolta ecc.
Trovi maggiori dettagli nelle nostre Informazioni sul magazzinaggio a norma di sostanze pericolose. Saremo lieti di rispondere personalmente alle tue domande. Ti basta metterti in contatto con noi.