Sistemi di scaffali ESD

L'ordine è d'obbligo, soprattutto nelle aree ESD. I sistemi di scaffalatura ESD consentono di mantenere sotto controllo la tecnologia, gli accessori e le normative di legge.

Nella categoria Sistemi di scaffali ESD offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: eurokraft pro.

Filtri
    Marchio
    Tipo di prodotto
    Sostenibilità
    Altezza [mm]
    Larghezza [mm]
    Profondità [mm]
    Tipo di scaffale
    Portata ripiani
    Materiale
    Caratteristiche del materiale
    Prezzo lordo
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 5

    Sistemi di scaffalatura ESD – Tutto sotto controllo? Ma certo!



    Quando si tratta di allestire in modo corretto le aree ESD nelle aziende, la cosa non riguarda solo la capacità dissipativa. Anche in termini di ordine e spazio di stoccaggio, è meglio non lasciare nulla al caso. Le scaffalature ESD non solo dispongono della corretta resistenza di dispersione, ma garantiscono anche flussi di lavoro ottimizzati.




    Quali requisiti devono soddisfare le scaffalature ESD?



    Come tutti gli elementi di arredo e le attrezzature di lavoro sulla postazione di lavoro ESD, una scaffalatura ESD deve impedire in modo affidabile le scariche elettrostatiche incontrollate. A questo proposito, deve dissipare in modo controllato la ridistribuzione della tensione tra il personale, la scaffalatura e il contenuto della scaffalatura. A tal fine, il legislatore ha definito una resistenza di dispersione dell'area di stoccaggio compresa tra 104 e 109 Ω ai sensi della norma DIN EN 61340-5-1:2008.



    Le nostre scaffalature ESD con ripiani liberamente regolabili sono dotate di uno speciale rivestimento plastificato ESD che consente di risparmiare l'uso di tappetini di protezione ESD aggiuntivi o di cassettine magazzino ESD. Naturalmente, questo non significa che si debba fare a meno di questi specialisti ESD, al contrario. La protezione contro le scariche deve funzionare perfettamente e contestualmente all'utilizzo dei componenti sensibili, sia durante lo stoccaggio, il trasporto o la lavorazione.



    Oltre a tutti i requisiti per le EPA (Electrostatic Protected Area), questi sistemi di scaffalatura devono essere stabili, facili da montare, facili da spostare ed estremamente resistenti. Naturalmente, grazie al nostro assortimento, non dovrete preoccuparvi di questo.




    Quali sono i sistemi di scaffalatura ESD disponibili?



    Nel nostro shop online potete trovare anche i comuni sistemi di scaffalatura per la postazione di lavoro in versione ESD. Per l'allestimento individuale, è possibile combinare scaffali a ripiani ESD nel modulo base con elementi aggiuntivi a seconda delle esigenze. Gli scaffali a innesto ESD sono progettati per portata campate fino a 1700 kg e possono quindi alloggiare i tipici articoli di stoccaggio e le attrezzature di lavoro nelle aree elettrotecniche o di laboratorio.



    Per i requisiti speciali della camera bianca, offriamo scaffali speciali per camere bianche che dispongono anche di elementi cavi chiusi ermeticamente e soddisfano i requisiti di sterilità 3.




    Con cosa si devono abbinare le scaffalature ESD?



    L'Electrostatic Protected Area della vostra azienda può funzionare solo se si eliminano le scariche elettriche in ogni fase di lavoro. Ecco perché le sedie e i tavoli ESD, nonché gli indumenti da lavoro ESD sono indispensabili quanto gli accessori ESD. Accertarsi inoltre che gli scaffali a innesto ESD siano collocati su un apposito rivestimento per pavimenti ESD, che garantisce la piena capacità dissipativa.



    Potete trovare tutte le informazioni relative alla ridistribuzione della tensione nella nostra guida ai prodotti ESD: protezione contro le scariche con conseguenze gravi.