Chi siamo
Il resto della nostra vita è nostro futuro.
Il principio della responsabilità.
A lungo termine, efficace, persistente, duraturo, resistente: sono tutti sinonimi di sostenibilità. Ma questo termine rimane in qualche modo statico, immobile, bloccato, inalterato.
Preferiamo parlare del principio della responsabilità: responsabilità nei confronti della natura, dell'uomo e dell'ambiente, sia nelle piccole, che nelle grandi cose. Prestiamo attenzione, ad esempio, alla realizzazione di prodotti sempre più ecologici, siamo costantemente attenti a ridurre gli effetti negativi di processi interni ed esterni sull'ambiente, creando così per il nostro settore standard più rispettosi delle esigenze ambientali. Giorno dopo giorno garantiamo e miglioriamo il benessere e la formazione dei nostri collaboratori, e ci impegniamo affinché anche i nostri partner commerciali e i nostri fornitori offrano il meglio di sé e siano, proprio come noi, un modello in materia di collaboratori e società, protezione dell'ambiente e del clima, onestà e correttezza. Condividiamo inoltre i dieci principi riconosciuti a livello universale dell'“United Nations Global Compact”, una rete internazionale sulla responsabilità d'impresa per una globalizzazione sostenibile. In qualità di una delle numerose aziende partecipanti a livello globale, ci siamo impegnati a integrare nelle nostre attività diritti umani, tutela dell'ambiente, standard lavorativi e lotta alla corruzione.
Per questo prestiamo particolare attenzione a tutto ciò che facciamo, progettiamo e realizziamo, ascoltiamo con attenzione, ci muoviamo con prudenza e riflettiamo anche sulla fine di ciò che produciamo. Lo chiamiamo SCORE: Sustainable Corporate Responsibility. Dal 2011 con questo programma abbiamo compiuto già numerosi passi importanti per creare valore aggiunto e per migliorare la sostenibilità di kaiserkraft in sei campi d'azione*:
Acquisto
Logistica
Marketing
Risorse | Clima
Collaboratori
Società
Nell'ambito di SCORE ogni anno affrontiamo questa responsabilità e ci poniamo altri ambiziosi obiettivi, controlliamo regolarmente i nostri progressi ed elaboriamo nuove linee guida. Solo così potremo migliorare la nostra terra e renderla più verde.
Per dirlo con le parole di Mark Twain: il nostro interesse è nel futuro, perché è lì che abbiamo intenzione di spendere il resto della nostra vita.
*I campi d'azione derivano dai dieci principi generalmente riconosciuti del Global Compact.