Sedi nel mondo
Un mondo pieno di cose in comune
La diversità ci rende forti. Le differenze ci rendono migliori. E il lavoro di squadra ci porta ovunque. In un'epoca in cui le attività commerciali diventano sempre più internazionali, anche la diversità fa la differenza.
Solo la ricchezza di idee, conoscenze, opinioni, esperienze e atteggiamenti ci permette di sopravvivere sul mercato. Un “altro modo d'essere” che trova un terreno comune per agire a livello locale, regionale e globale e... per ispirare. Offriamo un mondo professionale dove i dipendenti e i clienti si sentono compresi e possono contare e fare affidamento l'uno sull'altro. Insieme costruiamo un mondo caratterizzato da attenzione e rispetto, valore aggiunto e orientamento a livello aziendale e personale. Non lo facciamo solo a livello locale o in un paese: lo facciamo in tutti i 19 paesi di kaiserkraft con più di 1.000 dipendenti e con i clienti di tutto il mondo. Siamo “equipped around the world”. Festeggiamo ora tutte le cose che abbiamo in comune!
Willkommen in Deutschland.
Nel paese dei poeti, pensatori e birrai! Lo sapevi che il Duomo di Colonia è il monumento più apprezzato? E che lo stadio più grande è il “Signal Iduna Park” di Dortmund? E non dimentichiamoci che la nostra sede principale si trova a Stoccarda: Hallöle, saluti dalla Presselstraße 12!
1945 Fondazione di kaiserkraft in Germania.
Grüezi in der Schweiz.
La Confederazione Svizzera, come viene chiamato ufficialmente il nostro paese, è famosa per il cioccolato, il formaggio e la “Chrüterchraft”, ovvero la forza delle erbe. Parliamo tedesco, francese e italiano, ma è soprattutto il nostro svizzero tedesco ad essere molto famoso e molto amato.
1974 Fondazione di kaiserkraft in Svizzera.
Servus in Österreich.
Lo sapevate che il 60 % del nostro territorio nazionale è montuoso? Ci appartiene una parte considerevole delle Alpi Orientali – le Alpi Centrali del Tirolo, gli Alti Tauri, i Bassi Tauri, le Alpi Nord-orientali, le Alpi Sud-orientali e la Selva Viennese, per questo veniamo soprannominati la Repubblica delle Alpi.
1983 Fondazione di kaiserkraft in Austria.
Welcome to Great Britain.
Sì, è vero, siamo orgogliosi di Sua Maestà, il re. Quindi, non è decoroso incollare al contrario francobolli che raffigurano un membro della casa reale. Inoltre abbiamo simpatici toponimi che fanno sorridere tutti come “Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch” che tra l'altro è il toponimo ufficiale più lungo d'Europa e il più famoso villaggio del Galles. C'è da stupirsi?
1974 Fondazione di kaiserkraft in Gran Bretagna.
Bien le bonjour de Belgique, hallo in België.
3 lingue, 11 milioni di abitanti e innumerevoli prelibatezze e luoghi da visitare. Famose sono naturalmente le patatine fritte, che vengono fritte due volte in grasso di bue bollente come suggerisce la nostra ricetta tipica. Abbiamo anche 1.000 tipi di birra, l'autostrada illuminata e i fumetti i cui eroi più famosi sono Tintin e Milù e Lucky Luke.
1975 Fondazione di kaiserkraft in Belgio.
Bonjour de France.
Il paese dell'amore, del romanticismo, della Provenza e dei profumi, della Costa Azzurra, del cinema francese, di magnifici scrittori e filosofi … I francesi sono molto orgogliosi del loro paese e della loro diversità culturale. Però il nostro famoso “laissez-faire” ha una battuta d'arresto davanti alle stazioni. Qui per le coppie di innamorati vige il divieto di bacio! Almeno ufficialmente secondo una legge del 1910, tuttavia, per fortuna, nessuno viene più punito per un bacio. Beh allora: “Bisous pour vous!”
1973 Acquisizione di Frankel in Francia.
Welkom in Nederland.
Paesi Bassi... non solo di nome ma anche di fatto. Lo sapevate che un quarto si trova al di sotto del livello del mare. L'aeroporto di Schiphol si trova, ad esempio, 4,5 metri al di sotto del mare. Ma lo sapevate che i tulipani non provengono dall'Olanda? È vero che siamo il maggiore produttore di tulipani del mondo, ma i tulipani provengono originariamente dalla Turchia. Anche il termine “tulipano” deriva dal persiano “dulband” che sta per “turban”.
1967 Acquisizione di Vink en Zonen nei Paesi Bassi.
Bienvenido a España.
Non vogliamo parlare di sole, spiagge e mare, questo lo fanno già in molti. Fateci parlare piuttosto dell'unica “lingua isolata” europea da noi ospitata: il basco. È la 4ª lingua ufficiale della Spagna, ma fino ad oggi non è stata presentata nessuna prova che dimostri la familiarità del basco con un'altra lingua o famiglia linguistica conosciuta. I linguisti del futuro ne saranno felici.
1989 Fondazione di kaiserkraft in Spagna.
Benvenuto in Italia.
In Italia si parla solo italiano? Neanche per sogno! Oltre alla lingua ufficiale si parlano anche le lingue ufficiali regionali: il tedesco, il francese, il ladino, il retoromanzo e lo sloveno. Pochissimi parlano l'albanese, il catalano, il greco, il croato, il francoprovenzale, il friulano, l'occitano e il sardo. Uno svariato mix di lingue … ma qui la confusione babelica delle lingue non sembra creare confusione. Gli italiani conoscono il caos, pensate al nostro traffico stradale …
1986 Fondazione di kaiserkraft in Italia.
Vítejte v České republice.
Pilsner Urquell - “Plzenský Prazdroj” dalla città di Plzeň, Budweiser – “Budvar” dalla città di Budweis, “Staropramen” da Praga e “Starobrno” da Brno: le nostre birre non sono solo famose in tutto il mondo, ma sono considerate anche fra le migliori birre del mondo. Se sei padrone della lingua, ordina subito usando la frase: “Jedno pivo prosím!” È facile, no? Ma attenzione, il ceco può diventare uno scioglilingua … Prova con la frase: “Tri sta tricet tri stríbrných stríkacek stríkalo pres tri sta tricet tri stríbrných strech” – 333 pompe dell'acqua in argento spruzzano su 333 tetti in argento.
1993 Fondazione di kaiserkraft nella Repubblica Ceca.
Bem-vindo a Portugal.
Cosa hanno in comune il paese più occidentale d'Europa e il Vicino Oriente? È la storia ad unirli: fate attenzione a Lisbona e nel sud del nostro paese ai molti nomi di località che ancora oggi ci svelano i 500 anni di dominazione dei mori, come ad esempio “Algueirão”, la periferia a nord-est di Lisbona. Anche la parola “Algarve” deriva dall'arabo “Al-Gahrb” e significa “L'ovest”.
2001 Fondazione di kaiserkraft in Portogallo.
Witamy w Polsce.
Lo sapevi che solo la Finlandia ha più laghi della Polonia? Noi apparteniamo veramente ai paesi con più laghi al mondo. I laghi più grandi con una superficie superiore ai 100 km² sono il lago Śniardwy e il lago Mamry nella Masuria, nonché il lago Łebsko e il lago Drawsko nella Pomerania. Ma certo, e il bagel, secondo la tradizione, non proviene dagli Stati Uniti, ma da Cracovia; i “beygls” da noi erano già famosi nel XVII secolo.
1992 Fondazione di kaiserkraft in Polonia.
Szép jó napot kívánunk Magyarországon!
Budapest è considerata la città più bella dell'Europa dell'est: gli edifici in stile liberty, il Danubio, le fonti termali e la Cultura della Caffetteria. Sì, hai letto bene... La Cultura della Caffetteria. Questo rituale ha le sue origini qui e non a Vienna, come spesso si pensa. Ciò è da ricondurre alla doppia monarchia austro-ungarica del passato. Gli austriaci hanno osservato e poi copiato da noi ungheresi il caffè del pomeriggio con le torte. Il Café Gerbeaud in Vörösmarty tér 7, ad esempio, è annoverato fra le caffetterie più importanti e ricche di tradizione di tutta l'Europa e in passato è stato il fornitore imperialregio di corte.
1990 Fondazione di kaiserkraft in Ungheria.
Vítame Vás na Slovensku.
Come si chiama la capitale della Slovacchia? Buona domanda! Per un lungo periodo non lo abbiamo saputo neanche noi. Bratislava! Un tempo però era conosciuta anche come Braslavespurch, Brezalauspurc e, durante il dominio di Matteo Corvino, come Istropolis. In ungherese si chiama Pozsony, in latino Posonium e in tedesco Pressburg. Poi ci sarebbero ancora: Brezesburg, Preslawaspurch, Brezizbuch e Bresbuch, Prešporok, Prešporek e Prešpurk, Wilsonovo e Blava. E così siamo al completo!
2007 Fondazione di kaiserkraft in Slovacchia.
Lepo pozdravljeni v Sloveniji.
La Slovenia è così piccola che un automobilista potrebbe attraversarla tranquillamente anche quando la spia del livello del carburante segna la riserva. Ma non fatevi ingannare dalle dimensioni: siamo ad esempio l'unico paese in Europa a combinare le Alpi, il Mediterraneo, la pianura pannonica e il mondo carsico. Tra gli animali e le piante da terraferma conosciuti in tutto il mondo, uno su cinquanta proviene da qui. Inoltre ci sono 3 parchi regionali, 52 riserve naturali, 44 parchi paesaggistici protetti, 1217 monumenti naturali, 26 zone di protezione per gli uccelli e 260 aree speciali di conservazione della Rete Natura 2000. Possiamo dirlo forte: piccola ma all'altezza!
2012 Fondazione di kaiserkraft in Slovenia.
Dia duit ó Éirinn.
Una delle creature magiche più conosciute dell'Irlanda è il leprechaun. Questo gnomo, per lo più vestito di verde, insieme all'arpa irlandese, rappresenta il simbolo del paese. Secondo la leggenda lo spiritello avrebbe nascosto una pentola piena d'oro nel punto dove termina dell'arcobaleno e solo chi riesce a strappare al leprechaun il segreto del luogo se ne impossesserà. Finora non ci è riuscito nessuno. Ma famosi siamo anche per il bel paesaggio, la birra e il whisky irlandese che forse ti aiuterà nella ricerca del leprechaun, perché come dice Joseph Henry Blackburne, il campione di scacchi inglese, il whisky incoraggia la ricchezza di idee.
2001 Fondazione di kaiserkraft in Irlanda.
Bine ați venit în România.
Sapevi che il nome del famigerato principe valacco non è un'invenzione di Bram Stoker? Vlad Țepeș Drăculea significa “Il figlio del drago” dal latino draco – drago. Il padre di Dracula, Vlad II. Dracula, portava questo nome come membro dell'Ordine del Drago dell'Imperatore Sigismondo. Vlad III ricevette postumo l'epiteto Țepeș, Impaler; era noto per aver giustiziato i suoi avversari mediante l'impalamento. Ma è stato Bram Stoker nel 1897 a renderlo il più famoso non morto divoratore di sangue del mondo, trasformando la Transilvania (Transylvania) e i Carpazi nella splendida e inquietante patria dei vampiri.
Qui troverai kaiserkraft in Romania.
Dobro došli u Hrvatsku.
Insieme a Grecia, Svezia e Finlandia, siamo il paese con il maggior numero di isole in Europa: 1.244 isole sono disseminate lungo la costa di 1.778 chilometri. Anche la cravatta proviene dalla Croazia: la parola francese “cravate” deriva dall'espressione “alla croata”, ossia dal modo di indossare il foulard annodato con lunghe estremità. Ah sì, i film western di Winnetou sono stati girati nelle vallate di Paklenica. I laghi di Plitvice con le loro 92 imponenti cascate sono famosi in tutto il mondo e fanno parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. C'è molto da scoprire insomma e puoi iniziare a farlo consultando il nostro Shop.
2016 Fondazione di kaiserkraft in Croazia.
Nel tuo paese non c'è una filiale di kaiserkraft?
Allora visita il nostro shop export. Consegniamo “Tutto per l'azienda” naturalmente anche per te - in base all'ordine con trasporto aereo, via mare o autotrasporto. Fatti convincere ora dai nostri prodotti di qualità, dalla consegna puntuale e da molti altri vantaggi del servizio.