Precisione e manovrabilità per il mega evento sportivo del 2024

Nel mondo della produzione industriale, spesso sono le piccole cose a fare la differenza. È il caso anche dell'ultimo ordine ricevuto dal nostro stabilimento di produzione di Haan, dove vengono creati dei miracoli di spazio su misura. Il gruppo francese Groupe ADP (Aéroports de Paris) ci ha fatto una richiesta speciale per uno dei più grandi eventi sportivi del 2024 che si terranno a Parigi: creare dei carrelli da trasporto particolarmente maneggevoli.

Ecco le esigenze di Groupe ADP

Carrelli da trasporto per Parigi 640

Efficienza

Carrelli versatili che ruotano con facilità anche negli angoli più stretti.

Carrelli da trasporto per Parigi 640

Sostenibilità

Il design intelligente riduce al minimo gli spazi vuoti durante il trasporto, per un minor numero di viaggi.

Carrelli da trasporto per Parigi 640

Economicità

Flusso di materiale ottimizzato e trasporto sicuro, per ridurre i danni e i costi.

Il cliente

Carrelli da trasporto per Parigi ADP

Groupe ADP è un gigante della gestione aeroportuale, responsabile di tutte le aree di sviluppo, dalla pianificazione all'esecuzione. Con la gestione dei tre grandi aeroporti parigini di Paris-Charles de Gaulle, Paris-Orly e Paris-Le Bourget e una rete mondiale di 120 aeroporti in 50 paesi, il gruppo definisce gli standard nel settore dell'aviazione.

La sfida

Carrelli da trasporto per Parigi 640

Durante uno dei più grandi eventi sportivi del mondo, la flessibilità è fondamentale. Groupe ADP era alla ricerca di molti mezzi di trasporto in grado di spostare le merci rapidamente anche nei corridoi più stretti. E kaiserkraft ha risposto con 1.200 carrelli da trasporto personalizzati, dotati di una tecnologia di rotelle su misura. Grazie a quattro rotelle pivottanti i carrelli ruotano intorno al proprio asse e possono essere facilmente guidati negli spazi più ristretti: una manovrabilità che funziona.

La soluzione: 1.200 carrelli da trasporto maneggevoli.

Grandi quantità in poco tempo: una sfida? No, un gioco da ragazzi per i professionisti di kaiserkraft. I 1.200 carrelli da trasporto e le relative ruote sono stati prodotti e consegnati puntualmente in Francia in tempi record. La consegna è stata pensata in modo sostenibile: i carrelli sono arrivati smontati e su un carrello che funge da mezzo di trasporto per gli altri.

I vantaggi:

  • Multifunzionalità: carrelli efficienti e versatili
  • Miracolo di spazio: perfetta manovrabilità anche negli spazi più ristretti
  • Economicità e sostenibilità: trasporto compatto ed economico