Piani di sollevamento

Sollevare e abbassare; sollevare e abbassare di nuovo… Le piattaforme di sollevamento sono un ''must'' per i processi produttivi e logistici. Il loro impiego universale li rende l'aiutante perfetto in magazzino o in officina, permettendo di lavorare in modo ergonomico.

Nella categoria Piani di sollevamento offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Edmolift, Flexlift, eurokraft basic.

Filtri
    Marchio
    Tipo di prodotto
    Sostenibilità
    Tensione di esercizio
    Range di sollevamento
    Portata
    Lunghezza piattaforma
    Larghezza piattaforma
    Dotazione
    Caratteristiche
    Prezzo lordo
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 55

    Piattaforme di sollevamento: per raggiungere altezze elevate in tutta sicurezza



    Il lavoro in magazzino o nel montaggio a volte è un continuo andirivieni. Non sempre è facile trovare una soluzione che permetta ai collaboratori di lavorare su diverse altezze mantenendo allo stesso tempo una postazione di lavoro ergonomica. Con le piattaforme di sollevamento di kaiserkraft questo diventa possibile senza sforzi eccessivi. È una soluzione che protegge soprattutto la schiena. Inoltre i nostri sollevatori a pantografo sono disponibili anche in versione mobile.



    Come riescono le piattaforme di sollevamento a garantire un lavoro più efficiente e più salutare



    Per le nostre piattaforme di sollevamento anche le manovre più complicate risultano operazioni facilissime, come sollevare un oggetto da 100 kg su un tavolo. A seconda del modello è possibile sollevare fino a 8000 kg, il tutto senza affaticarsi. L’altezza raggiungibile dai sollevatori a pantografo con motore idraulico o elettroidraulico può essere regolata individualmente. In questo modo, i collaboratori potranno assumere una postura salutare e rilassata durante ogni attività, indipendentemente dalla statura. Inoltre si scongiura il rischio che gli oggetti vadano a cadere sui piedi. Le piattaforme di sollevamento sono eccellenti anche per supplire alle varie differenze di altezze all’interno degli impianti di trasporto.



    Quali tipi di piattaforme di sollevamento sono disponibili?



    Le piattaforme di sollevamento si distinguono in pianali di sollevamento piatti o compatti. La differenza principale tra i due è l’altezza d’ingombro, più elevata per i pianali compatti per via della centralina idraulica posta sotto la piattaforma. I pianali di sollevamento piatti sono più bassi. A seconda della versione, possono essere caricati tramite rampa o direttamente mediante carrello elevatore a forche. La variante mobile con rotelle unisce in un unico strumento i vantaggi sia delle piattaforme di sollevamento che dei comuni carrelli a forche. Se si ha bisogno trasportare pallet, invece, è indispensabile avere un modello con forche. I sollevatori a pantografo con piattaforma chiusa sono la soluzione ideale per oggetti singoli o sciolti.



    La maggior parte delle piattaforme di sollevamento e dei carrelli a pantografo ha a che fare con sistemi a pantografo. Per altezze particolarmente elevate si può optare per i modelli a doppio o a triplo pantografo. I carrelli di sollevamento inclinabili offrono un notevole supporto, per esempio, quando i collaboratori devono estrarre oggetti da contenitori o box grigliati particolarmente alti.



    Come si azionano i sollevatori a pantografo?



    Il sollevamento di piani fissi o mobili viene azionato, a seconda del modello, tramite pedale e leva manuale oppure premendo un pulsante. Se l’operazione dev’essere particolarmente rapida subentra la funzione QuickLift. Nell’insieme le piattaforme di sollevamento risultano quindi versatili, economiche, estremamente durevoli e regolabili al millimetro.



    Come trovare la piattaforma di sollevamento giusta



    Su kaiserkraft sono disponibili piattaforme di sollevamento in molte versioni differenti. Le seguenti domande forniscono dei criteri di scelta utili nella ricerca:



    • Qual è il peso massimo da sollevare?

    • Quali sono le dimensioni ideali?

    • Si desidera solamente sollevare oggetti o devono anche essere trasportati?

    • Si desidera sollevare pallet, oggetti sciolti oppure entrambi?

    • Qual è l’altezza massima da raggiungere?

    • La possibilità d’inclinare lateralmente la piattaforma di sollevamento risulterebbe utile?


    Avete ulteriori domande sui piani elevatori a pantografo o gli altri sistemi di sollevamento?



    I clienti che contattano il nostro customer service vengono aiutati e guidati nella scelta per raggiungere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.



    Naturalmente gli esperti consulenti kaiserkraft sono a disposizione in ogni momento, per venire incontro ad ogni necessita e realizzare soluzioni su misura.