Scaffali per carichi pesanti
I nostri scaffali per carichi pesanti non si fanno molti problemi. Grazie a telai portanti, traverse e ripiani, è possibile stoccare in modo perfetto non soltanto merci comuni, ma anche i ''pesi massimi'' vengono custoditi in modo appropriato e sicuro.
Nella categoria Scaffali per carichi pesanti offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: eurokraft pro, LISTA, hofe.
Scaffali per carichi pesanti – prendono tutto con leggerezza, in particolare il peso elevato
Anche le merci leggere si sommano rapidamente a carichi elevati, che diventano una prova letterale di uno scaffale normale. Gli scaffali per carichi pesanti accettano questa sfida in modo flessibile e sono quindi una componente indispensabile nella moderna logistica di magazzino. Ciò significa che sarai anche preparato in modo ottimale per i futuri volumi di trasporto.
Cosa definisce gli scaffali per carichi pesanti e quando ne hai bisogno?
I nostri scaffali per carichi pesanti sono caratterizzati da una produzione stabile in acciaio e da portate particolarmente elevate. I singoli ripiani e ripiani inseribili possono sostenere un peso di oltre 1000 chilogrammi (kg). I prodotti della nostra gamma standard sono progettati per portate fino a 1500 kg.
In questo modo è possibile immagazzinare singole merci pesanti o grandi quantità di merci in modo sicuro e facile da tenere a portata di mano nel magazzino. Soprattutto per pallet e altri grandi contenitori, sono indispensabili gli scaffali per carichi pesanti.
Chi può costruire scaffali per carichi pesanti e come funziona?
Molte degli scaffali per carichi pesanti della nostra gamma possono essere facilmente adattati alle tue esigenze di attrezzature per magazzino. Il semplice sistema a innesto assicura un rapido montaggio e conversione, che i tuoi dipendenti possono eseguire da soli. Gli elementi di base e gli elementi aggiuntivi facilitano l'ampliamento o la riorganizzazione dell'area di stoccaggio a seconda delle esigenze.
Quando gli scaffali normali non sono sufficienti?
Utilizza sempre scaffali per carichi pesanti per lo stoccaggio nel magazzino o in officina, e ovunque siano richieste elevate capacità di carico per le tue merci. Questo vale anche se si lavora attualmente con merci più leggere – perché la situazione può cambiare rapidamente.
Gli scaffali per carichi pesanti soddisfano elevati requisiti in termini di statica e sicurezza e sono quindi praticamente privi di alternative nel magazzinaggio lungimirante.
Con quale frequenza devo controllare gli scaffali per carichi pesanti?
La direttiva di sicurezza sul posto di lavoro (BetrSichV) prevede un controllo annuale degli scaffali secondo la norma DIN EN 15635. Questa ispezione di vari aspetti statici e rilevanti per la sicurezza può essere effettuata da un dipendente qualificato della tua azienda.
Inoltre, ogni sistema di scaffalature in magazzino deve essere ispezionato settimanalmente durante un'ispezione visiva. In questo modo è possibile eliminare direttamente eventuali lacune di sicurezza, utilizzo e stoccaggio errati o altri problemi.
Se hai ulteriori domande sui nostri servizi, non esitare a contattarci di persona.